FOOD SOUND SYSTEM.
Riflessioni di un gastrofilosofo.
Progetto multimediale di cucina, musica, racconto popolare e immagini, tutto rigorosamente dal vivo.
di Daniele De Michele con donpasta: cucina e racconti Raffaele Casarano: sax, live electronics e direzione musicale Marco Bardoscia: contrabbasso e live electronics Ziblab: immagini
È stata la Francia a scoprire il talento del salentino donpasta, gastrofilosofo ecologista e stralunato, divenuto un personaggio cult anche in Italia. A novembre è di nuovo in tournée nel nostro paese con lo spettacolo Food Sound System, progetto multimediale in cui si mescolano cucina, musica, racconto popolare e immagini. Uno spettacolo a 360° tra il teatro contemporaneo, le favole di un vecchio cantastorie e le disavventure di un cuoco maldestro. Ogni testo, ogni parola, ha un controcanto nelle immagini e nei suoni che dalla cucina raggiungono la musica ispirando le melodie. Suoni che, oltre a vivere di vita propria, diventano a loro volta base ritmica e colonna sonora del suo narrare.
Food Sound System Scheda tecnica
WINE SOUND SYSTEM: BLOWIN’ IN THE WINE. Performance eno-musicale: atelier per cantine. Un vino, una canzone. Ecco il nuovo gioco di donpasta.