Blog
La cantante africana Dudu Manhenga e il sassofonista Enzo Favata in tour in Sardegna con lo spettacolo ”Songs from African and Mediterranean Skies” dal 15 al 22 agosto.
Dudu Manhenga ed Enzo Favata, due artisti provenienti da continenti diversi, mettono insieme la loro arte ed il loro talento nello spettacolo “Songs from African and Mediterranean Skies”, nuova produzione internazionale della Jana Project che debutta ad Alghero per il Festival del Barri Vell, venerdì 15 agosto (ore 23.00 Porto Banchina Dogana, ingresso libero).
Lo spettacolo è un affascinante incontro di musicisti che nella loro carriera artistica hanno intrecciato la tradizione musicale del proprio paese con le musiche moderne come il soul e il jazz. Melodia, energia e poliritmia, modern jazz e musica tradizionale danno luogo ad un sound molto coinvolgente, di particolare originalità e freschezza, tra le nuvole del Mediterraneo ed i cieli dalle mille sfumature dell’Africa.
La band è composta da sette artisti, cinque provenienti dallo Zimbabwe e due dalla Sardegna: Enzo Favata ai sassofoni con Marcello Peghin alle chitarre si inseriscono nel gruppo musicale che accompagna abitualmente la cantante Dudu Manhenga, composto da musicisti di altissimo livello: il batterista Blessing Muparutsa, il pianista Nick Nare, il bassista Joshua Booker Kwesha e il percussionista Othnell Mangoma Moyo.
Dopo Alghero, lo spettacolo sarà in tour all’interno della rassegna “I Tramonti della Sardegna”, con il seguente calendario: il 16 agosto a Mogoro (ore 20.00, Nuraghe Cuccurada); il 17 agosto a Carbonia, presso l’anfiteatro di Monte Sirai (ore 20.00, ingresso € 10.00); il 19 agosto a Isili (ore 22.00, ingresso libero); il 20 a Badesi (ore 20.00, Spiaggia Li Junchi, ingresso libero); il 21 A Lanusei (Piazzale Madonna d’Ogliastra, ingresso € 10.00); il 22 a Sant’Antioco (ore 20.00, Arena fenicia, ingresso libero).