Il trio elettro-soul che ha già folgorato Prince, Stevie Wonder e Nile Rodgers, che stava per arrivare in Italia con il WE ARE KING WORLD TOUR per ben tre concerti (23.11 Bravo Caffé Bologna, 24.11 Monk Club Roma, 25.11 Biko Club Milano)
INTERROMPE IL TOUR EUROPEO ED ANNUNCIA CHE I CONCERTI CHE ERANO IN PROGRAMMA IN GERMANIA, ITALIA E PORTOGALLO, COME GIA’ SUCCESSO NEI GIORNI SCORSI PER I CONCERTI DI COPENHAGEN E DI VILNIUS, VERRANNO RIPROGRAMMATI IN PRIMAVERA.
IL TOUR NON SARA’ CANCELLATO.
RESTA FERMA LA VOLONTA DELLA BAND DI TORNARE A SUONARE QUANTO PRIMA IN EUROPA PER MANTENERE FEDE AGLI IMPEGNI PRESI IN PRECEDENZA CON TUTTI GLI ORGANIZZATORI E CON IL LORO PUBBLICO.
Come si legge sul profilo facebook ufficiale della band in un post di questa notte, nonostante i tanti auguri di pronta guarigione giunti ad Amber, per l’infezione all’orecchio che l’aveva afflitta nei giorni scorsi, il suo dottore le ha intimato di non tenere concerti, e di non prendere aerei, per almeno una settimana (www.facebook.com/weareKING).
KING: è un elettro-soul trio formato dalle gemelle Paris e Amber Strother e dalla sorella in musica Anita Bias. Nel 2011 le King hanno pubblicato “The Story”, l’EP di debutto, al 100% autoprodotto nel loro home studio, perfetto per introdurci al loro sound: un’intrigante miscela di dream-pop ed R&B, da cui emergono le loro radici di Minneapolis e Los Angeles. All’interno dle disco spiccano su tutti due brani: “Supernatural” ed “Hey”, che vengono immediatamente rilanciati dalle radio e dalla stampa USA specializzata , fino a catturare l’attenzione e l’ammirazione di Prince, Questlove, il bandleader dei Roots, di Phonte Coleman, frontman di Foreign Exchange, Erykah Badu e Kendrick Lamar, che ha campionato “Hey” per il suo “Chapter Six”. Prince tra gli ammiratori della prima ora, e le cronache narrano che il follettto di Minneapolis, dopo averle scoperte su youtube, inviò loro un’e-mail di una sola frase, chiedendo se fossero “interessate ad un incontro.” Finì che furono invitate ad aprire nel 2011 uno dei suoi memorabili concerti al L.A. Forum con Prince che, fino alla fine, è stato il più accanito supporter e mentore del trio.
Non solo ammiratori sono invece Robert Glasper, insieme hanno prodotto i brani “Move Love” (Black Radio – 2012) e “Song For Selim” (contenuto in Everythings Beatiful, l’album che ha accompagnato l’uscita del film su Miles Davis), Bilal con “Right At The Core” (A Love Surreal – 2013) e Corinne Bailey Rae (hanno co-prodotto il suo nuovo singolo “Green Aphrodisiac”, 2016). Dopo una serie di rinvii, causa dell’intensa attività delle collaborazioni, all’inizio del 2016 hanno pubblicato finalmente l’attesissimo album di debutto dal titolo emblematico “We Are King”, accolto ottimamente dalla critica internazionale, tanto che Rolling Stone, Pitchfork, Npr, Stereogum, Noisey, lo hanno incluso nella classifica di metà anno dei migliori album del 2016. Partite in tour promozionale, a Marzo si sono esibite con ben 4 show al prestigioso SXSW di Austin, in Texas, dove hanno folgorato pubblico ed addetti ai lavori, tra cui un personaggio del calibro di Stevie Wonder, che le ha chiamate ad aprire il suo concerto a Londra (Hyde Park – 10 Luglio) e Nile Rogers (Chic), che le ha invitate direttamente tra gli headliners del Fold festival, il festival che ogni anno dirige a NY nel mese di agosto. Fin qui un ottimo debutto che fa presagire un lungo e prosperoso regno, quello delle King.
INFO:
www.weareking.com
IL TOUR ITALIANO E’ ORGANIZZATO DA
RE::LIFE BOOKING DEPT.
E PROMOSSO IN COLLABORAZIONE CON
ROOTS ISLAND WIDE PROMOTION