Blog

SASSYBLACK (THEESatisfaction), ’OLOGRAMMA FUNK’, DA SEATTLE

Cantautrice e produttrice che ha attirato già le attenzioni di tutta la stampa americana di settore a partire da Okayplayer, Exclaim!, Afropunk, Pitchfork, per proseguire con The Fader, Loud & Quiet Magazine, Noisy, DIVA, Dummy Mag e molti altri. 

SASSYBLACK DAL VIVO IN ITALIA A SETTEMBRE: 15 PALERMO Caffè Internazionale, 16 ROMA Monk Club, 17 MILANO Linecheck festival c/o Biko Club

Già voce e anima del progetto THEESatisfaction, il duo 

R&B/hip hop di Seattle e voce femminile nelle produzioni di Shabazz Palaces, SassyBlack è una voce senza tempo, una dea del ‘soul psichedelico elettronico’, un “’ologramma funk’ che fluttua tra rap, canto, composizione e produzione dalla sua base di Seattle, Washington. Solide radici nella musica classica e nel jazz, la sua voce è stata spesso paragonata a quella di Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Erykah Badu e Georgia Anne Muldrow. Mentre le sue produzioni, per valore e creatività , ricordano Roy Ayers, Pharrell e Herbie Hancock. L

’esperienza sul campo l’ha maturata dopo la laurea in musica nel 2008 semplicemente girando il mondo ed esibendosi a Los Angeles, Madrid, Lisbona, Londra, Brooklyn, Shanghai, Washington DC, Sydney e l’elenco potrebbe andare ancora avanti a lungo.

Nell’estate del 2015 ha pubblicato in modo indipendente il suo EP ‘Personal Sunlight’ che ha attirato l’attenzione da Okayplayer, Exclaim !, Afropunk, Pitchfork… Il suo album solista di debutto ‘No More Week Dates’ uscito a  maggio 2016 ha messo in fila tutti consensi a partire da The Fader, Rivista Loud & Tranquillo, rumoroso, DIVA, Dummy Mag e molto altro.


 

Listen: http://sassyblack.bandcamp.com